Servizi
Riabilitazione
Recupero pre e post intervento chirurgico (spalla e gomito, mano, ginocchio, caviglia e piede, anca, colonna) della funzionalità dei tessuti che, per motivi traumatici, infiammatori o per sovraccarico, hanno perso la naturale capacità di muoversi in armonia col resto del corpo. Vengono trattate patologie traumatiche come distorsioni , lesioni tendinee o muscolari, patologie croniche e degenerative.
Osteopatia
Rachialgie acute e croniche (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie) con o senza irradiazione nevralgica (cervico-brachialgia, lombo-sciatalgia e lombo-cruralgie).
Cefalee, emicranie, torcicollo, problemi atm.
Disturbi viscerali (ernia iatale, gastriti , GERD, coliti, stipsi, disturbi digestivi, dismenorrea, disturbi della sfera uro-genitale).
Kinesiotaping e taping
Il kinesiotape si basa sui principi della kinesiologia applicata viene applicato dopo un'opportuna valutazione per facilitare una funzione nell'ambito di un programma riabilitativo, per stabilizzare un'articolazione in previsione di un'attività agonistica, per prevenire i sovraccarichi.
Molto utilizzato nel campo linfodrenante per ridurre edemi articolari e muscolari.
Il taping elastico funzionale trova la sua maggiore applicazione nelle primissime fasi che seguono un traumatismo articolare e muscolare perchè dimostrato accorciare i tempi di recupero.
Visite a domicilio
Nei casi in cui c'è un impedimento a raggiungere lo studio, effettuo trattamenti a domicilio, soprattutto nei casi post chirurgici in cui lo spostamento fuori dalla propria abitazione risulta difficoltosa (barriere architettoniche, difficoltà a trovare passaggi..)